Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
questa settimana vi proponiamo un sito archeologico periferico, poco noto ma di grande bellezza e di grandissima importanza storica, la villa voluta dall’imperatrice Livia, moglie di Augusto, a Prima Porta: un’occasione per vedere i resti di questa residenza aristocratica immersa nel verde e nella quiete, ma anche un modo per raccontare i segreti della coppia imperiale! In serata invece, un percorso dedicato all’esoterismo della città eterna, per svelarne ogni simbolo e ogni mistero! 
Come tutti i week end, continuano le escursioni nelle cave del tempio di Claudio.
Sabato 05 Novembre, ore 11:00
Una meravigliosa residenza di campagna: la Villa di Livia a Prima Porta INGRESSO GRATUITO

Immersa nel verde e nel silenzio, la villa dell’mperatrice Livia offre ancora oggi splendidi mosaici e affreschi…oltre a costituire una preziosa testimonianza sull’enigmatica coppia imperiale più famosa della storia!

Prenota questa visita
Sabato 05 Novembre, ore 18:00
Città Santa, città esoterica: un percorso tra i simboli nascosti di Roma
U
LTIMI POSTI DISPONIBILI

Una passeggiata serale per scoprire storie e simboli di una Roma molto poco conosciuta e molto nascosta! Un percorso per svelare l’esoterismo della Città eterna. La visita sarà condotta da Andrea Angelucci

Prenota questa visita
Sabato 05 Novembre, ore 15:30
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città. Per partecipare è necessaria la mascherina, abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita
Sabato 12 Novembre, ore 17:15
Auditorium di Mecenate
A
PERTURA STRAORDINARIA

Scendendo da una lunga rampa avremo accesso ad una bellissima aula anticamente interamente affrescata: non era altro che una parte della splendida villa che Mecenate si fece costruire sull’Esquilino! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.

Prenota questa visita
Associazione Culturale Roma SotterraneaViale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)