Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo week end dedicati alla scoperta delle trasformazioni di Roma nel Medioevo, con la visita alla mostra "Roma medievale. Il volto perduto della città": un'ottima occasione per vedere affreschi, mosaici e manoscritti raramente esposti al pubblico! Domenica invece una passeggiata architettonica vi svelerà tutte le meraviglie del quartiere di Monteverde vecchio! Tutto esaurito per le visite alle cave del tempio di Claudio, è stata aggiunta una data straordinaria il 22 gennaio nel pomeriggio e presto saranno disponibili le aperture di febbraio!
Sabato 14 Gennaio, ore 16:15
Visita alla mostra: ROMA MEDIEVALE. Il volto perduto della città
Una retrospettiva ricchissima sulla città in una delle epoche più affascinanti e importanti del passato. Una raccolta di opere d'arte eccezionalmente riunite, da non perdere!
Prenota questa visita

Domenica 15 Gennaio, ore 11:00
Alla scoperta architettonica di Monteverde "vecchio"
Roma Sotterranea continua a farvi conoscere i suggestivi quartieri novecenteschi e "liberty" della Capitale, con una passeggiata tra le scalinate e i giardini sdraiati sulle pendici del Gianicolo!
Prenota questa visita

Sabato 14 Gennaio, ore 15:00 Domenica 15 gennaio, ore 9:30, 11:00
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Giovedì 19 Gennaio, ore 10:45
Mitreo del Circo Massimo
Nei sotterranei del vecchio Pastificio Pantanella, oggi laboratorio per la creazione delle scenografie del teatro dell’opera, si conservano ancora i resti di uno dei più bei mitrei della Roma Antica!
Prenota questa visita

Venerdì 20 Gennaio, ore 16:40
VISITA STRAORDINARIA - Un simbolo del Rinascimento a Roma: Palazzo Farnese. Il palazzo rinascimentale, l'Ambasciata di Francia e la libreria dell'Ecole Francaise! VISITA AL COMPLETO
Si erge mastodontico al centro dell'omonima piazza, simbolo indefesso del Rinascimento romano: si tratta di Palazzo Farnese, meraviglioso palazzo divenuto dal 1874 sede dell'ambasciata di Francia. Il palazzo e la bellissima biblioteca dell'Ecole Francaise all'ultimo piano saranno eccezionalmente aperti per noi!
Prenota questa visita

Sabato 21 Gennaio, ore 11:15
Il colle dei Cavalieri: la villa del Priorato di Malta all’Aventino
In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie!
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)