Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, visto il successo dell'iniziativa, torniamo a proporvi la visita alle catacombe ebraiche di Vigna Randanini, un sito di proprietà privata, aperto in esclusiva per noi! Oltre alle catacombe, i primi giorni di gennaio sono ricchissimi di proposte: dagli enormi sotterranei della chiesa di San Crisogono a Trastevere, alla suggestiva spezieria seicentesca di Trastevere... dal primo week end di gennaio riprendono anche le visite ai laghetti sotterranei del tempio di Claudio, sul Celio.
Martedì 03 Gennaio, ore 15:45
Alle porte del mondo sommerso: i sotterranei di S. Crisogono a Trastevere
Nel cuore di Trastevere, nei sotterranei della moderna chiesa di S. Crisogono, si conservano ancora i resti e gli affreschi dell’antica chiesa paleocristiana, sorta sfruttando le strutture di due o forse tre domus di un quartiere romano di II sec. d.C. Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Mercoledì 04 Gennaio, ore 16:00
Piazza Navona Sotto e Sopra. Con gli scavi dell'Ecole Francaise! VISITA AL COMPLETO
Dallo Stadio di Domiziano sotto Piazza Navona alla piazza moderna: una passeggiata nel tempo per scoprire le origini antiche e la storia di una delle più famose piazze della città!
Prenota questa visita

Giovedì 05 Gennaio, ore 17:15
Antica Farmacia di Santa Maria della Scala ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI
Nel cuore di Trastevere si trova la più antica Farmacia di Roma, istituita nel 1600: qui si conservano ancora bottiglie, flaconcini, ampolle, erbari e antichissime medicine!
Prenota questa visita

Venerdì 06 Gennaio, ore 14:30
L'antico Acquedotto Vergine sopra e sottoterra VISITA AL COMPLETO
Cosa c'entra la Rinascente con l’antico Acquedotto Vergine?! Seguiteci in questo viaggio nel tempo per scoprire alcuni luoghi nascosti, sotterranei e insospettabili della città che ancora conservano tracce di uno dei più famosi acquedotti di Roma Antica.
Prenota questa visita

Sabato 07 Gennaio, ore 11:00
APERTURA STRAORDINARIA! Alla scoperta delle catacombe ebraiche di Vigna Randanini
Nascosto tra l'Appia Antica e l'Appia Pignatelli si trova un vero gioiello dell'antichità: le catacombe ebraiche di Vigna Randanini, un luogo segreto e intatto che si può visitare raramente! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato mantenendo la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 08 Gennaio, ore 09:30, 11:00, 15:00
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)