Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo week end vi portiamo alla scoperta dell'acquedotto Vergine, un coinvolgente percorso tra sopra e sotto terra sulle tracce di ciò che resta dell'acquedotto più importante dell'antica Roma, e vi portiamo ad esplorare il meraviglioso Palazzo Altemps, con la sua collezione di sculture, grazie all'apertura gratuita della prima domenica del mese! La nostra accompagnatrice sarà un'archeologa specializzata nelle copie romane di antiche opere greche, che ci aiuterà a distinguere tra sculture romane, fantasiose aggiunte '600esche e che metterà in dubbio in maniera rivoluzionaria il nostro concetto di "originale" e "copia"!
Sabato 04 Febbraio, ore 12:00
L'acquedotto Vergine sopra e sotto terra
Un intero percorso nel centro di Roma sull'acquedotto Vergine: visiteremo i sotterranei della Rinascente e il Vicus Caprarius, che ci permetteranno di apprezzare questo meraviglioso manufatto ingegneristico in tutte le sue caratteristiche!
Prenota questa visita

Domenica 05 Febbraio, ore 11:30
DOMENICA GRATUITA - Palazzo Altemps:uno splendido connubio tra marmi e architettura
Palazzo Altemps è un raro e armonico esempio di palazzo nobiliare che ospita, ancora oggi, una collezione di meravigliose sculture antiche: uno splendido contenitore per uno splendido contenuto!
Prenota questa visita

Venerdì 03 Febbraio, ore 15:30 Domenica 05 febbraio, ore 9:30, 11:00, 15:00
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Sabato 11 Febbraio, ore 11:00
Il Mitreo Barberini
Uno dei mitrei più belli visibili a Roma, l'unico mitreo della capitale con decorazione dipinta e con un corredo iconografico complesso e affascinante!
Prenota questa visita

Sabato 11 Febbraio, ore 15:00
I Sotterranei di S. Paolo alla Regola
Grazie ad un’apertura speciale come quella di oggi è possibile visitare, nel sottosuolo del Rione Regola, alcuni ambienti dell’antico quartiere romano che si sviluppava lungo il Tevere composto da antichi magazzini per le derrate alimentari, abitazioni popolari, uffici amministrativi.
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)