Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, questo week end vi proponiamo due siti ipogei che hanno in comune una meravigliosa decorazione ad affresco: il piccolo sotterraneo di via Livenza, enigmatico e suggestivo ninfeo sotterraneo, e le Case romane del Celio, area archeologica dalla stratificazione complessa e dalla storia lunghissima, che offre pitture risalenti a diverse epoche e ci permette di seguire lo sviluppo urbanistico del Celio attraverso i secoli. Per entrambi i siti sono rimasti pochi posti disponibili!
Venerdì 24 Febbraio, ore 17:00
I sotterranei di Livenza: un ninfeo? ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Al quartiere Pinciano a Roma, stretto tra uffici e palazzi, si nasconde un ingresso angusto che dà accesso ad un piccolo gioiello nascosto e segreto: un antico ambiente sotterrano ancora interamente affrescato. INGRESSO GRATUITO CON MIC!
Prenota questa visita

Domenica 26 Febbraio, ore 11:30
Le Case Romane del Celio ULTIMI POSTI DISPONIBILI
Le case romane del Celio sono uno dei siti più affascinanti di Roma Sotterranea, luogo di convivenza tra paganesimo e cristianesimo: sotto la chiesa dei SS. Giovanni e Paolo sono racchiusi infatti oltre 4 secoli di storia e ambienti decorati di altissimo valore artistico.
Prenota questa visita

Venerdì 24 Febbraio, ore 14:00, 15:30 Sabato 25 Febbraio ore 15:00 Domenica 26 Febbraio ore 9:30, 11.00
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Sabato 04 Marzo, ore 16:00
I sotterranei segreti di S. Martino ai Monti
I sotterranei di S. Martino ai Monti nascondono strutture databili al III secolo d.C...un ambiente enorme e inaspettato, che ci immerge in un passato enigmatico e tutto da ricostruire! Per partecipare alla visita è necessario presentarsi muniti di mascherina. Il tour sarà effettuato con auricolari, per mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro.
Prenota questa visita

Domenica 05 Marzo, ore 15:00
DOMENICA GRATUITA - L'incredibile raccolta di Palazzo Massimo alle Terme
Una delle 4 sedi del Museo Nazionale Romano, questa bellissima collezione è eccezionalmente aperta gratuitamente per la prima domenica del mese! Un'atmosfera unica per uno dei musei di arte antica più importanti in Italia!
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)