Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

roma sotterranea
VISITE GUIDATE
NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea,
ecco gli appuntamenti da non perdere per i prossimi week end…posti esauriti per il ninfeo degli Annibaldi il 28 aprile, mentre sono disponibili gli ultimi posti per il percorso speleologico a Vicovaro, che permette di entrare nello speco di un acquedotto romano!

Il 6 maggio invece torniamo a Roma, per visitare una delle ville più belle del Rinascimento romano, villa Farnesina…con la mostra su Raffaello e l’antico!
Sempre disponibili i percorsi nelle cave del tempio di Claudio.

Venerdì 28 Aprile, ore 16:45
Un gioiello sepolto ai piedi del Colosseo: Il Ninfeo degli Annibaldi
VISITA AL COMPLETO 

Nascosto e inaspettato, lungo via degli Annibaldi si trova una minuscola porticina che consente di entrare in un posto magico: il Ninfeo degli Annibaldi, risalente al tempo di Augusto e dedicato alle ninfe, alle piante e all’atmosfera incantata dei boschi.

Prenota questa visita

Sabato 29 Aprile, ore 10:30, 15:00
DENTRO L’ACQUEDOTTO… Un percorso sospeso tra natura e storia alla scoperta degli antichi acquedotti romani di Vicovaro!
U
LTIMI POSTI DISPONIBILI

Siete pronti per un’avventura speleologica in un panorama mozzafiato? A Vicovaro sarà possibile entrare ed esplorare sottoterra lo speco, cioè il condotto, dell’acquedotto di Claudio!

Prenota questa visita

Sabato 29 Aprile, ore 11:00
Un’avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio

Enormi gallerie per l’estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un’incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).

Prenota questa visita

Sabato 06 Maggio, ore 11:30
Una villa da sogno: la Farnesina di Agostino Chigi – con la mostra su Raffaello e l’antico

La più deliziosa villa suburbana di Roma, oggi riallestita per la mostra sulla collezione Chigi e Raffaello, e con accesso all’auditorium ricavato nelle antiche scuderie di Raffaello!

Prenota questa visita

Venerdì 12 Maggio, ore 17:00
I sotterranei di Livenza: un ninfeo?

Al quartiere Pinciano a Roma, stretto tra uffici e palazzi, si nasconde un ingresso angusto che dà accesso ad un piccolo gioiello nascosto e segreto: un antico ambiente sotterrano ancora interamente affrescato. INGRESSO GRATUITO CON MIC!

Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea

Viale dell’Esperanto 71 – 00144 Roma (RM)