Roma Sotterranea : Vuoi visitare Roma insieme a noi?

VISITE GUIDATE NEL CUORE DI ROMA
Cari amici di Roma Sotterranea, i prossimi week end sono ricchissimi di proposte: il 2/3/4 giugno sfruttiamo le aperture gratuite in occasione della Festa della Repubblica e della prima domenica del mese, con visite alla bellissima area archeologica di Villa dei Quintili e al complesso delle terme di Caracalla. In programma anche due siti sotterranei tra i più suggestivi della Capitale: le catacombe ebraiche di Vigna Randanini e l'acquedotto Vergine. Il prossimo fine settimana continuano le esplorazioni speleologiche, con il percorso di Vicovaro, che ci consentirà di entrare nello speco di un acquedotto antico!
Venerdì 02 Giugno, ore 10:15
APERTURA GRATUITA: La Villa dei Quintili: una passeggiata tra storia, natura e archeologia
Con i suoi panorami mozzafiato e le strutture in mattoni che si stagliano contro il cielo estivo, Villa dei Quintili è uno dei luoghi più belli e suggestivi della Roma antica!
Prenota questa visita

Sabato 03 Giugno, ore 11:00
APERTURA STRAORDINARIA! Alla scoperta delle catacombe ebraiche di Vigna Randanini
Nascosto tra l'Appia Antica e l'Appia Pignatelli si trova un vero gioiello dell'antichità: le catacombe ebraiche di Vigna Randanini, un luogo segreto e intatto che si può visitare raramente!
Prenota questa visita

Sabato 03 Giugno, ore 15:15
L'antico Acquedotto Vergine sopra e sottoterra
Cosa c'entra la Rinascente con l’antico Acquedotto Vergine?! Seguiteci in questo viaggio nel tempo per scoprire alcuni luoghi nascosti, sotterranei e insospettabili della città che ancora conservano tracce di uno dei più famosi acquedotti di Roma Antica.
Prenota questa visita

Domenica 04 Giugno, ore 17:30
DOMENICA GRATUITA - Le Grandi Architetture: le Terme di Caracalla
Vi portiamo alla scoperta di questo luogo maestoso e meraviglioso! incluso nel biglietto è anche il sito della Domus di Vigna Guidi, di recente apertura
Prenota questa visita

Venerdì 02 Giugno, ore 10:30
Un'avventura speleologica nel cuore di Roma: i laghetti sotterranei del tempio di Claudio
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Prenota questa visita

Sabato 10 Giugno, ore 11:00
Il Mitreo Barberini
Uno dei mitrei più belli visibili a Roma, l'unico mitreo della capitale con decorazione dipinta e con un corredo iconografico complesso e affascinante!
Prenota questa visita

Sabato 10 Giugno, ore 11:15
Porta Asinaria
Solitamente chiusa al pubblico, Porta Asinaria sarà visitabile grazie ad un’apertura speciale: avremo modo non soltanto di vedere l’interno di una delle antiche porte della città, ma anche di ripercorrere un tratto dell’antico camminamento di ronda delle mura difensive.
Prenota questa visita

Sabato 10 Giugno, ore 10:30
DENTRO L’ACQUEDOTTO… Un percorso sospeso tra natura e storia alla scoperta degli antichi acquedotti romani di Vicovaro!
Siete pronti per un’avventura speleologica in un panorama mozzafiato? A Vicovaro sarà possibile entrare ed esplorare sottoterra lo speco, cioè il condotto, dell’acquedotto di Claudio!
Prenota questa visita

Associazione Culturale Roma Sotterranea Viale dell'Esperanto 71 - 00144 Roma (RM)