Campionato d’eccellenza : Termoli-Montenero-4-0

di Pino Somma DSCN2551 Termoli : Addario sv, Longo 6,5 (’17 st Testa 6), Ambrosecchia 7, Ciurlia 7, La Piccirella 7, Corazzini 7 (’40 st Colavita sv), Nuzzaci 7, Gagliano 6,5 (’40 st Paolella sv), Guidotti 7, Esposito 8, Crispino 6,5.

Allenatore : Paolo Di Lena,

A disposizione : Ercolessi, DSCN2546Cifani, Riella e Del Torto.

Montenero : Recchiuti 6, Sappracone 6, Pasciullo 6,5, Napolitano 6, Tiscia 6,5, Benedetto 6, Pezzotta 5,5 (’40 st D’Ortona sv), Florio 5, Antenucci 5, D’Ottavio 5,5 (’18 st Coppola 6,5), Morrone 5 (’28 st Di Blasio sv).

Allenatore : Nicola Lallopizzi DSCN2548

A disposizione : Di Santo Andrea, D’Ortona, Di Santo Loris e Simigliani.

Arbitro : Catucci di Foggia.

Assistenti : D’Apollonio di Isernia e Pasquale di Campobasso.

Reti : ’7 Crispino, ‘7 st Nuzzaci, ’33 st Esposito, ’DSCN255047 st Ambrosecchia (rig).

Ammoniti : La Piccirella, Sappracone, Nuzzaci, Tiscia e Ciurlia.

Angoli : 8-1

Spettatori 500 circa

Giornata : soleggiata estiva.

Sonante vittoria del DSCN2552 Termoli che nel recupero infrasettimanale sommerge di gol il Montenero. I giallorossi però devono rimandare ancora con la matematica per la promozione in D. Splendida giornata al “Gino Cannarsa” con il Termoli che si mostra in forma smagliante. Dopo soli sette minuti Nuzzaci costruisce sulla fascia destra il cross che Crispino raccoglie al volo e con il DSCN2553piattone fa uno a zero. Al ’21 Recchiuti dice di no al calcio di punizione di Esposito. Sei minuti più tardi da cross di Ambrosecchia è Guidotti a calciare alto. Al ’32 ancora Nuzzaci dal fondo, ma è sfortunato. Al ’33 Crispino riceve da Nuzzaci e prova il pallonetto, alto. Al ’41 il Termoli trova il raddoppio dopo un palo colpito, ma l’intervento di La Piccirella, che mette la DSCN2554 sfera nel sacco, è giudicato falloso da Catucci che ammonisce anche il capitano giallorosso. Nella ripresa subito Termoli : al ‘7 Guidotti se ne va sulla destra, cross ficcante che Nuzzaci di testa raccoglie per realizzare il due a zero. Al ’20 l’unico tiro del Montenero, con il break del nuovo entrato Coppola, Addario con i piedi respinge. Al ’33 arriva il terzo gol, dopo DSCN2555vari tentativi anche Esposito va in gol con un’azione personale finalizzata dal pubblico termolese tutto in piedi ad applaudire la quindicesima rete stagionale del talento di San Martino in Pensilis. Lo stesso giocatore, nel finale, in pieno recupero, si va a procurare il penalty concesso da Catucci di Foggia per fallo di Tiscia, la trasformazione è affidata ad Ambrosecchia DSCN2556che mette il primo sigillo alla stagione molisana. Finisce con il tripudio e con l’arrivederci a domenica per l’ultima trasferta stagionale, in Puglia, a Roseto Val Fortore, contro l’ultima della classe. Proprio nell’appenino dauno i giallorossi potrebbero trovare gli ultimi punti per la matematica promozione in D.

Be the first to comment on "Campionato d’eccellenza : Termoli-Montenero-4-0"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*