Calcio Eccellenza 30a giornata : Termoli-Monti Dauni-4-0

di Pino Somma DSCI0024 Termoli : Argenziano 6, (‘4 st Ercolessi 6), Testa 7, Ambrosecchia 7,5, De Vita 7 (‘8 st Ciurlia 7), La Piccirella 6,5, Corazzini 7, Nuzzaci 7, D’Onofrio 7,5, Guidotti 7, Crispino 6,5 (’11 st Esposito 7), Riella 6,5.

Allenatore : Paolo Di Lena,

A disposizione : Longo, DSCI0025Gagliano, Paolella, Cifani.

Monti Dauni : Pipoli 5, Leone 5,5 (’28 st Albanese sv), Romano 5, Patella 6, Festa 5,5, D’Emilio 6, Morrone 6 (’22 sr Massullo sv), D’Ettorres 6, Porcelli 5, Salinno 7, Santamaria 5,5 (’19 st Delli Carri 5).

Allenatore : Di Corcia Sergio

A disposizione : Del DSCI0035Prete.

Arbitro : Michele Colucci di Campobasso.

Assistenti :D’Orsi Marco e Lucio Di Giacomo di Isernia.

Reti : ’13 Guidotti, ’20 st Corazzini, ’31 st Esposito, ’42 st Nuzzaci.

Angoli : 5-3 DSCI0026

Spettatori 800 circa

Giornata : gara giocata in notturna, serata calda, estiva.

 

La festa dello sport a Termoli per celebrare la vittoria del campionato d’eccellenza dei DSCI0020giallorossi, in una giornata di sport che ha permesso di rivedere allo stadio “Gino Cannarsa” le vecchie glorie calcistiche che in passato hanno calcato il rettangolo adriatico, insieme a loro una marea di baby giunti dai settori giovanili della polisportiva Ss Pietro e Paolo e Difesa Grande. Il confronto con i pugliesi del Monti Dauni si è giocato in notturna, alle ore 20,30, in uno stadio DSCI0028 strapieno in ogni ordine di posto. Un ritorno al passato per un’emozione che il pubblico termolese ha vissuto raramente, ovvero la gara in notturna. Poche chance per i pugliesi difronte ad una corazzata come quella giallorosa. Gara dalle poche storie con l’Us Termoli concentrato alla festa finale e con brividi subito : al ‘6 Crispino impegna Pipoli. Al ’13 DSCI0034Guidotti riceve da De Vita, stop e tiro, per l’uno a zero. Sette minuti dopo è Nuzzaci a creare sulla fascia il cross che Guidotti gira al volo in rete ma la difesa pugliese mura. Al ’24 il break del Monti Dauni con Porcelli che mette in moto Morrone che calcia sul fondo. Al ’28 D’Onofrio si presenta a tu per tu con Pipoli che gli chiude lo specchio della porta. Al ’36 applausi a DSCI0029scena aperta per i giallorossi : da Guidotti a D’Onofrio che di tacco serve Crispino che alza troppo la mira. Il Monti Dauni però è presente ed al ’40 Porcelli coglie, a sorpresa, la traversa. Ripresa con poche storie : al ‘2 Guidotti con il sinistro costringe agli straordinari Pipoli; al ’12 Riella ci prova con il destro in corsa, sfera sull’esterno. Al ’16 è il capocannoniere dei DSCI0030pugliesi, l’ex giocatore americano, Simone Salinno, a mettere i brividi alla retroguardia giallorosa dopo aver saltato due uomini è stato Testa a salvare sulla linea evitando il gol. Rete che però arriva dall’altra parte al ’20 con Corazzini che in doppia battuta, sugli sviluppi di un angolo, gonfia la rete pugliese andando a festeggiare sotto la curva “Marco DSCI0033 Guida”. Al ’31 il tris è servito : Esposito fa tutto da solo, arriva sul fondo e piazza il diciassettesimo centro personale. Il legno ferma lo scalmanato Nuzzaci al ’34, ma il pugliese al ’42 finalizza di testa il preciso cross di Guidotti con il quattro a zero finale. E la festa inizia………….

Be the first to comment on "Calcio Eccellenza 30a giornata : Termoli-Monti Dauni-4-0"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*