archeologia : roma sotterranea

//
Gentile utente, è nostro piacere inviarti l'elenco delle visite guidate organizzate da Roma Sotterranea per i prossimi 14 giorni.
27 Luglio 2010
Passeggiata sotto le stelle:Il boia di Roma
 
Con il suo mantello rosso e la camminata decisa attraversava Ponte Sisto per prelevare lo sfortunato condannato a morte. Giovanni Battista Bugatti, il boia di Roma che lavora tra la fine del 700 e oltre la metà dell'800, uccide in nome della legge più di 500 persone. Uomo solitario e destinato a vivere lonteno dal popolo da cui non era apprezzato per lo svolgimento del lavoro che gli era stato affidato dallo Stato Pontificio.
7 Agosto 2010
S. Clemente e i suoi sotterranei
 
Esempio più importante della stratificazione della città di Roma, testimonianza unica dello sviluppo nelle varie epoche di edifici diversi tra loro che continuano a coabitare  in uno spazio inverosimile. Si accede al sottosuolo da una scala, scendendo per 20 metri, scopriremo la storia affascinante di stanze che si susseguono senza interruzione per poi risalire nella meravigliosa basilica, soffermandoci, davanti al mosaico dell'abside e la Cappella di S.Caterina, con gli affreschi di Masolino da Panicale, unica testimonianza romana del 1400.
Per informazioni sulle visite guidate di Roma Sotterranea, puoi visitare la seguente pagina web: http://www.romasotterranea.it/visite-guidate.html
Associazione Culturale Roma Sotterranea

Be the first to comment on "archeologia : roma sotterranea"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*