Ciao Diego: campione incompiuto. Marotta l’erede di Moggi

di Marco Somma   C_3_Media_1108235_immagine_l

La settimana si è aperta con la cessione a titolo definitivo di Diego al Wolfsburg per circa 17 milioni. Il giocatore ieri pomeriggio si è sottoposto alle visite mediche e nel primo pomeriggio di oggi avverrà la sua presentazione alla stampa. Finisce così un matrimonio durato pochissimo( circa un anno) tra la Vecchia Signora e il talento brasiliano, vittima di innumerevoli equivoci tattici in due stagioni. L'ufficialità entro sabato.

Intanto Aquilani è ufficialmente un giocatore della Juventus: si trasferisce in prestito gratuito con riscatto a titolo definitivo a 16 milioni. L'ingaggio di 3,3 milioni lo paga interamente la Juventus. L'unico problema è che l'ex giallorosso non potrà scendere in campo in Europa League fino a quando i Reds non verranno eliminati. Preso anche il centrocampista che serviva, la Juventus ha tre obiettivi: una punta, un terzino sinistro e il centrale difensivo. Per la punta si era acceso l'interesse per Di Natale che è stato ad un passo nel vestire la casacca bianconera ma un suo rifiuto e l'infinito amore eterno verso i colori dell'Udinese hanno bloccato definitivamente la trattativa che l'avrebbe portato a Torino per 7 milioni. C'è da sottolineare che anche Trezeguet partirà sicuramente, come sottolineato da Caliendo il suo agente, e le mete più suggestive sono la Lazio e l'Hercules Alicante; in entrambi i casi ci sarà la rescissione con la Juventus e una buonuscita di almeno 2 milioni. A proposito di rescissione, Zebina la dovrebbe firmare a giorni.

Per il terzino sinistro, Villarreal+v+Mallorca+La+Liga+HqyLLiW6GBrll'ultima idea è quella del trentunenne Capdevilla campione d'Europa e del Mondo con la Spagna. Il giocatore del Villareal è in scadenza nel 2011 e un accordo di massimo con lui c'è già. Grosso doveva essere la contropartita adatta ma l'ex campione del Mondo ha rifiutato la destinazione spagnola. L'operazione dovrebbe costare circa 4 milioni.

Per il centrale difensivo la Juventus ha tre nomi: Krygiakos il centrale di 31 anni del Liverpool, Burdisso 29 anni dell'Inter e il jolly genoano Bocchetti di 23 anni. La Juventus ha il mandato per prendere come soluzione dell'ultimo minuto il greco dei Reds in prestito; mentre per Burdisso si parla di un'offerta di 8 milioni per l'intero cartellino, anche se sono ritenuti eccessivi per un giocatore di quasi trent'anni che è in scadenza e fuori dal progetto Inter e che farebbe a Torino la terza se non la quarta scelta a Bonucci-Chiellini. Bocchetti, centrale e all'occorenza terzino sinistro è la grande alternativa a Burdisso, però il Genoa rifiuterebbe il prestito. Ancora in bilico le cessioni di Grosso, Camoranesi e Brazzo.

Intanto nel classico vernissage di Villar Perosa la Juventus A ha sconfitto la Primavera per 5-1. Reti siglate da Martinez, Diego( il gol più bello con la Juventus), Motta e doppietta di Libertazzi( da urlo il secondo) per la prima squadra. Di Bianconi il sigillo della Juventus B. Oggi ritorno di Europa League contro lo Sturm Graz.

Tante trattative e molti colpi di scena ma Marotta sta diventando il degno erede di Lucianone Moggi!

Be the first to comment on "Ciao Diego: campione incompiuto. Marotta l’erede di Moggi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*