SPORT CALCIO Eccellenza Play-out: GUGLIONESI – ISERNIA Pentra Sport 3 – 1

di EDMONDO SOMMA

Reti: 23’ Marroncelli (rigore), 33’ Annunziata, 56’ Rotunno, 92’ Di Vito.

GUGLIONESI: Carandente, Maselli, De Rosa, Di Lorenzo, Piedimonte, Tamborrino, De Nisi, Marroncelli, Annunziata, Magnotta (75’ Di Vito), Petrachi (63’ Pilla). All.: Cardamone.

ISERNIA Pentra Sport: Guerra, Ialongo, Diamente, Parretta, Tufo, Pinelli, Di Pietrantonio, Celato, Vacca, Iannitelli, Rotunno. All.: Ruscitto

Arbitro: Castaldi di Termoli

Espulso: 49’ Annunziata per doppia ammonizione

 

Tutta una stagione nell’ultima sfida, fra progetti concretizzati ed il sogno, realizzato, di portare avanti la linea verde. Il Guglionesi resta in Eccellenza dopo la “grande rivoluzione” estiva ed al “Comunale”, contro l’Isernia va in scena la passerella finale dei neroverdi dopo il successo nella gara di andata che aveva già messo la salvezza in tasca alla squadra di Cardamone. L’Isernia ci prova, ma per ribaltare l’1-2 della gara di andata ci vuole una vera e propria impresa che ai biancocelesti di Ruscitto non riesce e, come lo scorso anno, i pentri devono lasciare la massima serie regionale dopo averla onorata fino in fondo. Il Guglionesi segna e vince con i suoi uomini migliori e nella prima mezzora mette già al sicuro la salvezza con l’uno-due che spegne ogni velleità nei volenterosi ospiti. Il vantaggio arriva al 23’ e lo firma Marroncelli su calcio di rigore, decretato dall’ottimo Castaldi per fallo di Guerra su Annunziata. Dal dischetto il capitano non sbaglia piazzando la sfera nell’angolo lì dove il portiere dell’Isernia non può arrivare. Il raddoppio arriva poco dopo con la difesa ospite che lascia libero Annunziata sul palo sinistro e per l’attaccante è un gioco da ragazzi mettere dentro il suo diciottesimo centro in questa stagione. Sotto di due reti la squadra di Ruscitto è in ginocchio, difficile rientrare in partita, ma una mano la tende proprio il Guglionesi quando Annunziata – in gol in entrambe le sfide spareggio - si congeda dal pubblico di casa con il “rosso” rimediato al 49’ per doppia ammonizione. In dieci il Guglionesi accusa il colpo perché l’Isernia prova a rifarsi sotto e si rianima con il gol di Rotunno al 56’ che di testa accorcia le distanze e ridà fiato alle speranze dei pentri. L’Isernia ci prova, ma i padroni di casa si riorganizzano, serrano le fila e non devono soffrire più di tanto, riuscendo perfino ad arrotondare il punteggio nel finale con Di Vito che, a tempo scaduto, sfrutta l’ottima iniziativa di De Rosa il cui traversone, dopo una veloce ripartenza, mette l’attaccante nelle condizioni migliori per battere a rete e chiudere con un 3-1 che vuol dire salvezza. 

Be the first to comment on "SPORT CALCIO Eccellenza Play-out: GUGLIONESI – ISERNIA Pentra Sport 3 – 1"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*