archeologia : Roma Sotterranea

Gentile utente, è nostro piacere inviarti l'elenco delle visite guidate organizzate da Roma Sotterranea per i prossimi 14 giorni.
11 Dicembre 2010
Il Sancta Sanctorum e la Scala Santa-apertura speciale
 
Presso il complesso Lateranense, in un edificio a parte, è conservata la scalinata, che sarebbe appartenuta al palazzo di Ponzio Pilato a Gerusalemme. La Scala Santa, così chiamata perchè Gesù ne avrebbe salito i gradini irrorandola del suo sangue durante la passione, sarebbe stata trasportata a Roma da Sant'Elena, madre dell'imperatore romano Costantino. Superati i 28 gradini che la compongono si giunge al "Sancta Sanctorum", la cappella privata dei papi (aperta per noi) gioiello d'arte cosmatesca del 1278.  Magnifici affreschi e splendide decorazioni in marmi pregiati accompagnano l'immagine "acheropìta" (non dipinta da mano umana), un ritratto di Gesù.
18 Dicembre 2010
Palazzo Doria Pamphilj: la storia accompagnata dalla musica
 
Questa visita è da considerare chiusa per raggiungimento massimo partecipanti ma potete contattarci al num. 3205560439 per eventuale inserimento disdette.
In questa  originale visita guidata musica e arte gareggiano in un crescendo d’emozioni. Questa esperienza è molto più di una visita e molto più di un concerto. Esperte guide ti sveleranno le bellezze e i segreti delle opere presenti nel museo , mentre potrai ascoltare le musiche dell’epoca, eseguite dal vivo sugli stessi antichi strumenti musicali. L’itinerario Suoni e visioni di Caravaggio propone una visita guidata nei vari ambienti del Palazzo Doria Pamphilj, una delle più prestigiose Gallerie d’Arte antica di Roma, e un’emozionante esecuzione dal vivo nella splendida “Sala del Trono” con gli stessi strumenti musicali utilizzati al tempo di Caravaggio e presenti in molte tele dello stesso Artista.
Per informazioni sulle visite guidate di Roma Sotterranea, puoi visitare la seguente pagina web: http://www.romasotterranea.it/visite-guidate.html
Associazione Culturale Roma Sotterranea
//

Be the first to comment on "archeologia : Roma Sotterranea"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*