LE MOSTRE ESTIVE a Spoleto, Perugia, Fermo, Grottaglie e nel circuito Terre & Musei dell’Umbria

logo
newsletter del 01 luglio 2016
visita
facebook
twitter
LE MOSTRE ESTIVE A SPOLETO
Spoleto (Pg), fino al 25 settembre 2016Palazzo Collicola Arti Visive, a partire dal Festival di Spoleto, propone cinque mostre portavoci di profondi immaginari, con un itinerario espositivo che spazia anche in altri luoghi di ‪Spoleto‬, sotto la direzione artistica di Gianluca Marziani. JULIEN FRIEDLER "RETRO BOZ" Palazzo Collicola Arti Visive / 25 giugno-25 settembre 2016 NICOLA PUCCI Vertigoland Palazzo Collicola Arti Visive / 25 giugno-25 settembre 2016 PIERPAOLO CURTI White Corner Palazzo Collicola Arti Visive / 25 giugno-25 settembre 2016 ELIO CASALINO Onirikon Casa Romana / 25 giugno-25 settembre 2016 DONATO PICCOLO Butterfly Effect Ex Chiesa SS. Giovanni e Paolo / 25 giugno - 10 luglio 2016
Mostra della Ceramica 2016
Grottaglie (TA), Castello Episcopio fino al 18 settembre 2016La Mostra ha come scopo la promozione di una forma artistica che da secoli rappresenta una delle maggiori produzioni artigianali della Ceramica Grottagliese, punto focale di una tradizione conosciuta in tutto il mondo.
calendario appuntamenti
luglio
Spoleto (PG)
sedi varie
nuovo ordinamento della Raccolta
Perugia (PG)
Museo Civico di Palazzo della Penna
fino settembre, ogni sabato
Montone (PG)
Museo di San Francesco
01 luglio
Spoleto (PG)
Museo del Tessuto e del Costume
fino 10 luglio
Magione (PG)
Torre dei Lambardi
fino 30 settembre
Narni (TR)
centro storico
fino 31 dicembre
Montefalco (PG)
Museo di San Francesco
4-29 luglio
Guardea (TR)
Biblioteca Comunale
ultima domenica del mese
Trevi (PG)
centro storico
02 luglio
Assisi (PG)
Domus di Properzio e del Lararium
Happy Hour con reading in tre atti
Bastia Umbra (PG), Norma Urban Food 01 luglio 2016, ore 19.30La Biblioteca esce dalla sua sede e va in città per incontrare nuovi lettori e far conoscere le sue attività. Presentazione dei libri "Il lavoro perfetto" di Arianna Ciancaleoni, "Mi racconti di lui?" di Alessandra Squarta, "Le regole dei sogni" di Fabio Tacchi. Letture di Marina Sozi.
DALLO YEMEN AD AMELIA
Amelia (Tr), Museo Civico Archeologico dal 25 giugno al 15 luglio 2016Esposti tre meravigliosi reperti in bronzo che fanno parte di un gruppo di opere del Museo Militare di Sana, giunto nel 2014 in Italia per essere restaurato.
VENTI SFUMATURE DI RICCI
Marsciano (PG), Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte 25 giugno - 31 luglio 2016La mostra è un excursus di opere che l’artista folignate ha prodotto in questi anni e che ha sapientemente esposto presso le sale di Palazzo Pietromarchi creando un allestimento unico.
PINK POSITIVE - LA NOTTE ROSA 2016
Pesaro, Musei Civici di Palazzo Mosca /01 luglio 2016Racconti, poesie, performance e meditazione yoga a Palazzo Mosca e visita animata notturna da Casa Rossini ai Musei Civici con Gioachino e la Marchesa Vittoria!
MUSICHE. Fotografie di Silvia Lelli e Roberto Masotti
Perugia, Galleria Nazionale dell’Umbria 01 luglio-25 settembre 2016Un viaggio nel mondo della musica in 80 immagini, in bianco e nero, scattate da Lelli e Masotti, tra i maggiori interpreti della fotografia di musica e spettacolo in Italia.
FOCUS. Visite tematiche alla mostra FLAGS OF AMERICA
Foligno (PG), CIAC Centro Italiano Arte Contemporanea fino 10 luglio 2016, sabato e domenicaDa Ansel Adams a Edward Weston, da Robert Frank a Diane Arbus, da Walter Chappell a Irwing Penn, a Richard Avedon. visite tematiche sui fotografi in mostra.
Una sera in Biblioteca
Corato (BA), Biblioteca Comunale "Matteo Renato Imbriani" 4 luglio 2016, ore 19.30Un’esperienza molto particolare ed insolita: vivere il luogo "biblioteca" in una fascia oraria inesplorata, quella serale, con attività di vario genere.
Umbria Jazz e Galleria Nazionale dell’Umbria
Il connubio tra musica e arte si fa più forte nell’edizione 2016 di Umbria Jazz. Tutti i possessori di biglietto per i concerti possono visitare la Galleria con biglietto ridotto.
Roma, Venezia, l’oriente
Musei di Fermo fino 17 luglio 2016Seconda mostra dedicata al Maestro Sandro Trotti e alla sua donazione alla città di Fermo.