TENNIS, DOMENICO SCELZI FUORI AI QUARTI. MA COL FRATELLO LUCA NEL POMERIGGIO È SEMIFINALE DI DOPPIO (E MEDAGLIA); CALCIO, LA FINALE SARÀ LA STESSA DELL’EDIZIONE DI CATANIA

domenico-scelzi-al-servizioSplende il sole questa mattina sui campi in terra rossa dell’At Campobasso in villa De Capoa ed è lo scenario migliore per accogliere il successo del doppio del Cus Molise, composto da Luca e Domenico Scelzi, sulla coppia del Cus Bari, Marco Micunco e Paolo Scrimieri, in due set con i parziali di 6-4, 7-5. Una vittoria che vale la semifinale con la coppia del Cus Foro Italico, Alessandro Cortegiano e Jacopo Gribling che a loro volta hanno faticato, con doppio 7-5, ad aver ragione del doppio Tommaso Romeo e Jacopo Mora (Cus Milano). Il match che mette in palio l’accesso alla finalissima è in programma non prima delle 16:30 sul campo centrale di villa De Capoa.
Sole però oscurato più tardi dalle nubi nei quarti di finale del singolare maschile dove Domenico Scelzi cede in due set, vincendo solo un game, a Mattia Fornaci del Cus Perugia (6-0, 6-1) che approda in semifinale dove troverà uno tra Romeo (Cus Milano) e Cortegiani (Cus Foro Italico). Nulla da fare per Scelzi, che soffre senza trovare contromisure alle palle corte e ai colpi da fondo campo del tennista perugino. Metabolizzata la sconfitta, il portacolori del Cus Molise nel pomeriggio cercherà il riscatto nella semifinale di doppio con il fratello Luca: comunque vada, per loro sarà medaglia sicura non essendo prevista la finale per il terzo e quarto posto tra le coppie perdenti.una-fase-del-match-di-scelzi
.

CALCIO

Sarà la rivincita della finale dello scorso anno a Catania. I due Cus più forti d’Italia nel calcio sono ancora loro: Brescia e Parma.
Domani si sfideranno alle ore 17 sul sintetico di Mirabello Sannitico per la medaglia d’oro dei Campionati Nazionali Universitari 2018. Nel 2017 la spuntò ai calci di rigore il Cus Brescia che proverà a difendere il tricolore. Il Cus Parma, invece, proverà a riconquistarlo dopo averlo vinto due anni fa in Emilia Romagna.
I bresciani hanno conquistato la Finale dopo aver avuto la meglio su Cus Cagliari e Cus Palermo. Il Cus Parma, invece, si è sbarazzato prima del Cus Modena nel derby emiliano dei Cnu e, poi, del Sassari con un 5-2 spettacolare, condito da tre eurogol. In fondo sono arrivate ancora una volta le due squadre più organizzate della kermesse.
Soddisfatto del percorso fin qui il tecnico del Cus Parma Daniele Del Signore: «Nella gara d’esordio c’era bisogno di oliare gli ingranaggi dopo un po’ di inattività. Sono più contento della prestazione in semifinale: i miei ragazzi sono stati bravi a concretizzare tutte le occasioni avute. Faccio davvero i complimenti al Cus Sassari – ci ha tenuto a sottolineare Del Signore – ci hanno messo parecchio in difficoltà e hanno combattuto fino alla fine della partita anche quando il risultato era compromesso».
Dopo il giorno di riposo per ricaricare le batterie è già ora di assegnare le medaglie. Il Cus Brescia arriva in Finale senza aver subito alcuna rete. Il fortino difensivo e l’imprevedibilità di Franzoni sul fronte offensivo sono sicuramente le due armi migliori a disposizione della squadra allenata da Michele Sebastiani. Dall’altro
lato Del Signore può contare sul migliore attacco guidato dal capocannoniere del torneo Del Porto. La parola ora passa al campo.
«Brescia è una delle squadre più forti – ha detto senza mezzi termini l’allenatore del Cus Parma che poi sicuro ha lanciato un invito agli amanti dello sport – Sarà sicuramente una bella partita. Se volete divertirvi venite a Mirabello».
Sempre sul campo di Mirabello verranno assegnate anche due medaglie di bronzo. La mattina alle ore 10 si sfideranno Cus Foro Italico e Cus Sassari e nel pomeriggio alle 15 Cus Modena e Cus Palermo.
UFFICIO STAMPA CUS MOLISE
Responsabile: Stefano Saliola – recapito mobile 328 3330361
email: ufficiostampa.cnu2018@cusmolise.it