dal mese di ottobre 2016, il Comune di Milano sostituirà la tradizionale carta d’identità con la nuova versione elettronica caratterizzata dai materiali e dalle dimensioni di una carta di credito.La nuova carta d’identità elettronica contiene un microprocessore per la verifica dell’identità del titolare e potrà essere usata per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
Le carte d’identità tradizionalmente emesse fino ad ora restano naturalmente valide fino alla loro data di scadenza.
Il servizio è disponibile unicamente su appuntamento, telefonando a Infoline 02.02.02attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, già 180 giorni prima della scadenza del proprio documento.
L'appuntamento verrà fissato nella sede anagrafica preferita tra quelle distribuite sul territorio.
La nuova carta d’identità elettronica verrà spedita direttamente a casa entro sei giorni lavorativi dalla domanda. In alternativa, si potrà richiedere la consegna presso la Sede anagrafica preferita.
Il costo per il rilascio del documento è di € 22,20.
In attesa di ricevere la carta d’identità elettronica potete utilizzare il passaporto come documento valido per l’espatrio o la patente come documento di riconoscimento.
Tutte le info su www.comune.milano.it/cartaidentita