In Calabria entusiasmo alle stelle e grande partecipazione da parte del pubblico nell’edizione che riporta il vino nella sua terra madre. L’Italia è al secondo posto per numero di Gran Medaglie d’Oro vinte e al terzo posto per numero totale di riconoscimenti.
Chiusura in grande stile per l’edizione 2022 del Concours Mondial de Bruxelles. La competizione vinicola più prestigiosa al mondo ha infatti riempito di gusto e colore le strade di Rende, in provincia di Cosenza, dal 19 al 21 maggio, rivelandosi come di consueto un appuntamento imperdibile per appassionati e operatori del comparto.
Numerosi ifocus tematici proposti nel corso dei tre giorni della manifestazione; le degustazioni guidate e i seminari sono stati moderati da riconosciuti esperti di settore, che hanno dato vita ad un dialogo sempre attivo, fonte di importanti spunti di riflessione. Tanti gli argomenti trattati nel folto palinsesto del Concours, dal rapporto tra vino e giovani fino agli effetti benefici del vino, passando per il turismo enogastronomico in Calabria. Ed è stata proprio la Calabria, insieme ai suoi appassionatissimi cittadini, la vera protagonista del Concours Mondial de Bruxelles 2022. L’evento è stato un’autentica festa per i locali, che hanno partecipato attivamente alle numerosissime degustazioni e ai convegni, rendendo omaggio alla tradizione millenaria che lega la Calabria alla viticoltura.
|
|||
CONTATTI Concours Mondial de Bruxelles Charles Piron charles.piron@vinopres.com Valentina Phillips valentina.phillips@vinopres.com |