Cari Amici di Roma Sotterranea,
questo week end vi accompagnamo alla scoperta di un quartiere simbolico ed esoterico, quello progettato da Gino Coppedè all'inizio del '900!Segnaliamo anche l'apertura straordinaria, il 24 aprile, dell'aula gotica nel complesso dei Santi Quattro Coronati, rarmente aperta al pubblico...le iscrizioni vanno effettuate entro il 12 aprile!
Con lo sguardo rivolto in alto, scoveremo le mille sorprese di Coppedè e suoi motivi decorativi ricorrenti, per scoprire se celano significati e simbologie nascoste.
In una atmosfera incantata e sospesa, in un giardino che si erge al di sopra del caos cittadino, la Villa del Priorato di Malta ci schiude le sue porte e ci racconta le sue mille storie!
Enormi gallerie per l'estrazione di tufo che si aprono inaspettatamente sotto un tempio romano, dei laghetti cristallini e una serie di pozzi: un'incredibile esperienza nel cuore della città, a pochi passi dal Colosseo. Per partecipare è necessario un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking e una torcia (non quella dello smartphone).
Un complesso fortificato tra S. Giovanni e il Colosseo nasconde ambienti unici nella loro bellezza. In via eccezionale, sarà possibile accedere all'Aula gotica, gioiello dell'arte medievale raramente accessibile ai visitatori.