“Sora Lella”, è uno dei personaggi più amati del cinema italiano. Ma Lella, più che attrice, fu cuoca e ristoratrice, tanto da rendere celeberrima la sua trattoria storica sull’Isola Tiberina a Roma, oggi gestita dai suoi quattro nipoti che firmano insieme a F. R. Barberini, questo ricettario che esalta la tradizione gastronomica romana.
Le ricette a base di verdura sono ricette fantasiose, saporite, ingegnose e bellissime da impiattare. Angela Simonelli, esperta di food design, ci aiuta a cogliere e sfruttare la bellezza delle forme geometriche e dei colori di frutta e verdura con ricette gustose e impiattamenti originali ed eleganti.
Dieci bambine scomparse, dieci piccoli corpi e un’unica traccia: una serie di fiocchi rossi appesi ai rami degli alberi, che guidano fino al luogo in cui giacciono le vittime. E un filosofo di fama mondiale è l'unico sospettato. Solo sua figlia crede nella sua innocenza...
Lo scienziato e narratore Giovanni F. Bignami ci spiega perché la nostra esistenza non dipende solo dalla capacità di immaginare il futuro, ma anche dal desiderio di toccare l’ignoto, l’infinitamente grande. Un libro che raccoglie la sfida dell’avventura della conoscenza.
500 anni di cucina italiana in un repertorio di ricette realizzabili, utilizzabili e ancora "moderne". Una raccolta inedita, di grande valore storico, ma anche e soprattutto un libro da usare in cucina.
Ottobre è un mese pieno di sorprese per chi ama i libri. Dalla narrativa alla saggistica, dalla filosofia al self help e poi cucina, esoterismo... di sicuro c'è un libro che sta aspettando proprio te.