Kung Fu : MOLISE SUL PODIO ANCORA UNA VOLTA

Foto_Dopo_Gara_Riano_2012  MOLISE SUL PODIO ANCORA UNA VOLTA AL 1° CAMPIONATO DAO QI CON I RAGAZZI DEL KUNG FU SANDA DELLA SCUOLA DI KUNG FU DEL MAESTRO DE PALMA DI TERMOLI.

 

Si è concluso Domenica 10 giugno 2012 a Riano (ROMA), il 1° Campionato DAO QI di Kung Fu Sanda e Semisanda targato LIBERTAS e F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Kung Fu Wushu), erano presenti una buona fetta di atleti, tra cui i sedici atleti del Molise e Abruzzo della Scuola di Kung Fu del M° De Palma, che con le loro vittorie hanno permesso alla Scuola di arrivare 1° SQUADRA CLASSIFICATA nella categoria 5 - 13 anni, naturalmente gli atleti sono stati suddivisioni per Categorie di peso sia per il Semisanda che per il Sanda (Light contatto e K.O).

A rappresentare il MOLISE e l’ABRUZZO, come ormai succede in molte gare e con ottimi piazzamenti, c’è stata la Scuola del M° Carmine De Palma, il quale è sempre riuscito a portare sul podio i suoi Atleti, con tanta soddisfazione e merito, indice di un buon lavoro in palestra.

La compagine Molisana, anche se partita purtroppo con qualche atleti ai box per motivi di salute ed infortuni (Camilleri Ferdinando) era composta da sedici atleti, dei quali Sette hanno conquistato il podio,

 

Medaglia d’Oro per Lisa FIORE, Sara DIGILIO, Riccardo SILVESTRI, Lorenzo DE NITTIS,

Federico CORBO (Semisanda Panda Kung Fu), Cesare MARINUCCI,

(Semisanda Esordienti), Alessio PETTI (Semisanda Seniores - 70 Kg);

 

Medaglia d’Argento per Riccardo DE NITTIS, Giorgio PIPOLI (Semisanda Panda

Kung Fu), Marco PALMER (Semisanda Esordienti), Stefania DI BIASE

(Semisanda Seniores Femminile -50 Kg);

 

Medaglia di Bronzo per Angelo SILVESTRI, Mattia SPALLETTA, Patrizio RONCONE,

(Semisanda),

 

nessun piazzamento purtroppo per Giuseppe TESTA e Antonio SPINELLI.

 

E’ stata una competizione interessante ed entusiasmante, dove ogni Atleta, ha cercato e voluto esprimersi al massimo, per portare il suo nome, la sua Scuola e la sua Regione nel gradino più alto.

Ci sono stati degli atleti davvero al top della forma fisica che hanno dimostrato la loro superiorità e determinazione tecnico-agonistica, altri che non sono riusciti a salire sul podio più alto per pochi punti e piazzati al secondo e terzo posto e due bambine che hanno combattuto in categorie con dei maschietti ma che comunque sono riuscite a vincere, ma naturalmente fa parte del gioco e va bene così, la cosa importante e che ogni singolo Atleta e Maestro abbia dato il meglio per raggiungere l’obbiettivo.

Ha sentire il Maestro De Palma, la competizione è andata più che bene, con ottimi incontri e con molti Atleti interessanti e preparati da seguire nelle prossime competizioni, indice questo di un buon lavoro nelle varie Palestre, ma ci sono stati altri incontri meno spettacolari e belli, ma questo è prevedibile in una percentuale di media, comunque lo spettacolo non è mancato come non è mancato il tifo e l’incitamento per ogni singolo Atleta.

I ragazzi del M° De Palma, hanno saputo esprimere il loro valore e la loro determinazione continuando ad accumulare successi in campo Nazionale, e a dimostrare tutto il loro valore, ed ora la loro preparazione continuerà nei vari Centri (Termoli - Vasto - Petacciato ) in vista delle prossime Gare ed Esibizioni/Spettacoli previsti per giugno e luglio.

Nel mese di luglio la Scuola del M°, sarà impegnata nel 5° SUMMER CAMP della

CHAN WU (Federazione Italiana e Mondiale) che si terrà a Parma con il

Monaco Shaolin della 32° Generazione dei Monaci Guerrieri SHI BO SHI XING HONG,

appuntamento e Seminario Intensivo dove la Scuola del M° De Palma non è mai

mancata.

Nel mese di agosto inizieranno gli allenamenti intensivi di Sanda e Semisanda per la

selezione e la formazione della rosa degli atleti che rappresenteranno l’Italia al

CAMPIONATO del MONDO targato CHAN WU che si terrà a BUDAPEST (Ungheria) nel

mese di novembre.

 

 

Be the first to comment on "Kung Fu : MOLISE SUL PODIO ANCORA UNA VOLTA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*