Armatori Molise : Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA     stand frittura

Con “S.S. SAN PIETRO E PAOLO” inizia il “MINI FRITTURA TOUR” della “O.P. SAN BASSO”

L’Organizzazione Produttori Pesca “O.P. SAN BASSO” parteciperà ai festeggiamenti per i “S.S. San Pietro e Paolo” nel corso della giornata di domani 30 giugno allestendo un punto di degustazione del proprio prodotto fresco pescato e fritto direttamente dai pescatori con il supporto dei propri familiari.

I partecipanti potranno così degustare una frittura di pesce esclusivamente dell’Adriatico ed inoltre contribuire alla raccolta fondi per le festività di San Basso!. Si, perché il guadagno che ne risulterà sarà devoluto al comitato festa organizzatore dei festeggiamenti del 3,4 e 5 agosto.

La “O.P. SAN BASSO” e l’Associazione Armatori Pesca del Molise vogliono ringraziare in primis Padre Enzo della parrocchia “S.S. PIETRO E PAOLO” per aver dato l’opportunità alla “O.P. SAN BASSO di poter partecipare con grande piacere alle festività in onore dei “S.S. Pietro e Paolo”. Ci piace condividere lo spirito di collaborazione che metaforicamente Padre Enzo ha descritto come un esempio di “gemellaggio tra i pescatori termolesi ed il pescatore Pietro”.

Inoltre si ringraziano la Confcommercio Molise che ha partecipato attivamente alla organizzazione di tale iniziativa e che contribuirà alla promozione dell’evento e della “mini frittura tour”.

Tale appuntamento infatti rappresenta la prima tappa del “mini frittura tour” che vedrà la “O.P. SAN BASSO” promuovere il proprio prodotto pescato in manifestazioni ed eventi organizzati sia in Molise che fuori regione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le famiglie al consumo del pesce fresco locale in controtendenza a quelle “regole e logiche” consumistiche attuali che favoriscono l’importazione del pesce. Il tutto sarà arricchito dall’atmosfera tipiche della tradizione della marineria termolese che friggerà direttamente il prodotto: “dal produttore al consumatore”.

Be the first to comment on "Armatori Molise : Comunicato stampa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*